Percorsi formativi personalizzati
Alleniamo le persone che operano in azienda ad ottenere concreti risultati di miglioramento personale e della realtà per cui lavorano attraverso percorsi formativi personalizzati.
TRAINING AZIENDALI
Il rapporto tra capi e collaboratori, il rapporto tra le persone e i clienti interni ed esterni e il rapporto tra le persone e le informazioni. Queste sono le aree sulle quali interveniamo con soluzioni personalizzate, dopo un accurato lavoro di progettazione e analisi del contesto aziendale.
TRAINING INTERAZIENDALI
Si tratta di training ai quali partecipano persone che, autonomamente o attraverso la promozione dell'iniziativa in azienda, singolarmente o in piccoli gruppi, vogliono lavorare sul proprio miglioramento.
OUTDOOR TRAINING
Ottenere dal team risultati superiori alla somma delle prestazioni individuali: questo è l’obiettivo dei training Out Door che si svolgono attraverso il coinvolgimento dei partecipanti in esercitazioni che li impegnano dal punto di vista fisico e mentale.
META WEBINAR
Nuovi scenari per la formazione online
In questo particolare periodo META Formazione desidera mettere la propria esperienza
al servizio di quelle realtà che non vogliono far mancare alle persone quel nutrimento formativo
che non solo le fa crescere, ma anche le motiva.
Per venire incontro a questa esigenza abbiamo ideato due tipologie di training online:
una con contenuti orientati al periodo che stiamo vivendo,
e l’altra con contenuti “classici” di carattere più ampio.
Della qualità di questi training online,
che devono la loro efficacia alla concretezza, all’attualità dei contenuti
e alle possibilità di interazione offerte dalla piattaforma in uso,
ci piacerebbe poter dare dimostrazione anche attraverso una prova gratuita.
Per informazioni sul catalogo web training:
I nostri percorsi dedicati al RETAIL
Come possiamo essere utili?

VENDERE IN NEGOZIO
Essere TDA: Totalmente Diversi dagli Altri
- Sapere tutto del prodotto o sapere molto del cliente?
- Giudicare o consigliare?
- Spiegare o ascoltare?
- Parlare o far parlare?
- Vendere con i propri gusti o con i gusti del cliente?
- Lasciarsi guidare o guidare?
- Essere come gli altri o distinguersi da tutti gli altri venditori?
- Appassionarsi solo al prodotto o appassionarsi anche al cliente?
- Arrendersi all'umore del mattino o trovare nuovi stimoli quotidiani?
- Sapere che è importante il sorriso o sorridere?
- Conservare la cortesia in un cassetto o spenderla per ogni persona che entra in negozio?
- «Sono sicuro che fa per lei» o «cosa le piace in particolare»?

IL MANAGEMENT IN NEGOZIO
Scegliere, formare, motivare e condurre squadre vincenti
- Gestire collaboratori come commessi o come venditori?
- Insegnare loro ad amare il prodotto o il cliente?
- Sottolineare i loro errori o aiutarli a crescere?
- Fare tutto da me o delegare responsabilmente?
- Un approccio autoritario o autorevole?
- Affiancare per per sostituirmi o per formare?
- Parlare per istinto o curare il linguaggio?
- Criticare quando sbagliano o motivare al cambiamento?
- Trasmettere malumore o energia positiva?
- Comandare a bacchetta o promuovere l'iniziativa?
- Vendere per incassare o vendere per soddisfare?
- Credere di essere accoglienti o essere accoglienti?
ORGANIZZA UN EVENTO CON META FORMAZIONE
Sei amministratore delegato di un'azienda? Vuoi organizzare una convention per i tuoi collaboratori?
Sei il presidente di una associazione? Vuoi offrire un incontro formativo ai tuoi associati?
Sei direttore commerciale? Vuoi offrire un workshop per i tuoi rivenditori?
Sei direttore delle risorse umane? Vuoi proporre un convegno per la tua azienda?