L’ECCELLENZA NELLA VENDITA:
pensieri, parole e azioni

TRAINING IN AULA
- Il Training si svilupperà in 3 giornate in aula, con moduli intervallati di tre/quattro settimane l'una dall'altra.
- Ogni giornata inizierà alle ore 9:00 e terminerà alle ore 17:30.
- Documentazione didattica rilasciata ad ogni giornata (dispense, schede riepilogative dei contenuti, materiale per le esercitazioni).
- Sono comprese colazioni di lavoro e coffee break per tutte le giornate di training.
WEB TRAINING
- 4 SESSIONI DI 4 ORE CIASCUNA (i lavori si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
- MATERIALE DIDATTICO di supporto alla sperimentazione pratica rilasciato alla fine di ciascuna sessione.
20% di sconto sull'iscrizione di 3 partecipanti ~ 10% di sconto sull'iscrizione di 2 partecipanti
per il training in aula
Contenuti
- Sviluppare positività verso se stessi, i Clienti, l’Azienda, i prodotti.
- Agire costantemente e consapevolmente per obiettivi.
- Essere proattivi nella programmazione dell’attività e nella definizione di obiettivi personali ambiziosi.
- Influire positivamente fin dal primo contatto ed ottenere dal Cliente fiducia e credibilità.
- Saper porre le domande più efficaci nel modo migliore per comprendere le reali esigenze del cliente.
- Sviluppare capacità di ascolto e di osservazione.
- La formulazione di una proposta personalizzata:
- Tecniche di comunicazione per aiutare il Cliente a comprendere l’essenziale in breve;
- Saper valorizzare gli aspetti positivi della proposta;
- Utilizzare correttamente i sussidi alla vendita. - La gestione delle domande e della obiezioni del Cliente:
- Vivere le domande e le obiezioni del Cliente come un’opportunità, anziché come un disturbo. - La difesa e il sostegno del prezzo:
- Comunicare e difendere le condizioni in modo “assertivo”;
- Saper dire “fino a qui e non oltre”;
- Saper vincere il confronto con la concorrenza, anche in situazioni sfavorevoli. - Concludere di più e concludere meglio:
- Acquisire più coraggio e determinazione nel momento della conclusione;
- Saper cogliere il momento favorevole per indurre il cliente ad agire;
- Saper trasformare un “ci penso” in una decisione favorevole. - Gestire positivamente i reclami afferrando le opportunità che essi offrono.
- La comunicazione telefonica efficace per ottenere appuntamenti con Clienti potenziali.
La quota di partecipazione per ogni singolo partecipante è di Euro 1.200,00 + IVA
per il training in aula
Contenuti WEB TRAINING
- Agire costantemente e consapevolmente per obiettivi.
- Essere proattivi nella programmazione dell’attività e nella definizione di obiettivi personali ambiziosi.
- Influire positivamente fin dal primo contatto ed ottenere dal Cliente fiducia e credibilità.
- Comunicare efficacemente di persona e via web.
- Saper porre le domande più efficaci nel modo migliore per comprendere le reali esigenze del cliente.
- Sviluppare capacità di ascolto e di osservazione.
- La formulazione di una proposta personalizzata:
- Tecniche di comunicazione per aiutare il Cliente a comprendere l’essenziale in breve;
- Saper valorizzare gli aspetti positivi della proposta;
- Utilizzare correttamente i sussidi alla vendita. - La gestione delle domande e della obiezioni del Cliente:
- Vivere le domande e le obiezioni del Cliente come un’opportunità, anziché come un disturbo. - La difesa e il sostegno del prezzo.
- Concludere di più e concludere meglio.
La quota di partecipazione per ogni singolo partecipante è di Euro 750,00 + IVA
per il web training