L’ECCELLENZA NELLA VENDITA:

pensieri, parole e azioni

TRAINING IN AULA
  • Il Training si svilupperà in 3 giornate in aula, con moduli intervallati di tre/quattro settimane l'una dall'altra.
  • Ogni giornata inizierà alle ore 9:00 e terminerà alle ore 17:30.
  • Documentazione didattica rilasciata ad ogni giornata (dispense, schede riepilogative dei contenuti, materiale per le esercitazioni).
  • Sono comprese colazioni di lavoro e coffee break per tutte le giornate di training.
WEB TRAINING
  • 4 SESSIONI DI 4 ORE CIASCUNA (i lavori si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
  • MATERIALE DIDATTICO di supporto alla sperimentazione pratica rilasciato alla fine di ciascuna sessione.

20% di sconto sull'iscrizione di 3 partecipanti ~ 10% di sconto sull'iscrizione di 2 partecipanti

per il training in aula

Contenuti

 

  • Sviluppare positività verso se stessi, i Clienti, l’Azienda, i prodotti.
  • Agire costantemente e consapevolmente per obiettivi.
  • Essere proattivi nella programmazione dell’attività e nella definizione di obiettivi personali ambiziosi.
  • Influire positivamente fin dal primo contatto ed ottenere dal Cliente fiducia e credibilità.
  • Saper porre le domande più efficaci nel modo migliore per comprendere le reali esigenze del cliente.
  • Sviluppare capacità di ascolto e di osservazione.
  • La formulazione di una proposta personalizzata:
    - Tecniche di comunicazione per aiutare il Cliente a comprendere l’essenziale in breve;
    - Saper valorizzare gli aspetti positivi della proposta;
    - Utilizzare correttamente i sussidi alla vendita.
  • La gestione delle domande e della obiezioni del Cliente:
    - Vivere le domande e le obiezioni del Cliente come un’opportunità, anziché come un disturbo.
  • La difesa e il sostegno del prezzo:
    - Comunicare e difendere le condizioni in modo “assertivo”;
    - Saper dire “fino a qui e non oltre”;
    - Saper vincere il confronto con la concorrenza, anche in situazioni sfavorevoli.
  • Concludere di più e concludere meglio:
    - Acquisire più coraggio e determinazione nel momento della conclusione;
    - Saper cogliere il momento favorevole per indurre il cliente ad agire;
    - Saper trasformare un “ci penso” in una decisione favorevole.
  • Gestire positivamente i reclami afferrando le opportunità che essi offrono.
  • La comunicazione telefonica efficace per ottenere appuntamenti con Clienti potenziali.

 

La quota di partecipazione per ogni singolo partecipante è di Euro 1.200,00 + IVA
per il training in aula

 

 

Contenuti WEB TRAINING

 

  • Agire costantemente e consapevolmente per obiettivi.
  • Essere proattivi nella programmazione dell’attività e nella definizione di obiettivi personali ambiziosi.
  • Influire positivamente fin dal primo contatto ed ottenere dal Cliente fiducia e credibilità.
  • Comunicare efficacemente di persona e via web.
  • Saper porre le domande più efficaci nel modo migliore per comprendere le reali esigenze del cliente.
  • Sviluppare capacità di ascolto e di osservazione.
  • La formulazione di una proposta personalizzata:
    - Tecniche di comunicazione per aiutare il Cliente a comprendere l’essenziale in breve;
    - Saper valorizzare gli aspetti positivi della proposta;
    - Utilizzare correttamente i sussidi alla vendita.
  • La gestione delle domande e della obiezioni del Cliente:
    - Vivere le domande e le obiezioni del Cliente come un’opportunità, anziché come un disturbo.
  • La difesa e il sostegno del prezzo.
  • Concludere di più e concludere meglio.

 

 

La quota di partecipazione per ogni singolo partecipante è di Euro 750,00 + IVA
per il web training

 

 

L'eccellenza nella vendita

pensieri, parole e azioni

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"Non ci sono le condizioni…" 
oppure

domandarsi come sia possibile crearle?

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"Non ci riesco… Questo obiettivo non è raggiungibile… Nella mia zona questo prodotto non si vende…"
oppure

farsi una visione positiva di se stesso, del prodotto, della situazione?

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Comunicare così come viene, "Perché tanto io so improvvisare."
oppure

prepararsi accuratamente e saper dire ciò che conta con chiarezza e in sintesi?

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"Dove vado oggi?"
oppure

preparare piani d'azione esigenti ed efficaci?

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"Vado a fare una visita di cortesia." 
oppure

agire in funzione di obiettivi verificabili?

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"E se non mi riceve? E se non gli interessa? E se poi mi dice di no?" 
oppure

osare con coraggio, raccogliere sfide e superare se stessi?

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"Speriamo che mi accolga bene…" 
oppure

saper influire positivamente nei primi determinanti 60 secondi?

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"Ora le spiego."
oppure
scoprire le esigenze più profonde del cliente con domande intelligenti e un ascolto di qualità superiore?

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"Noi… La nostra azienda… I nostri prodotti… I nostri successi…"
oppure
far parlare il cliente di sé e scoprire ciò che gli altri non hanno ancora scoperto?

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"Dove mi sta portando?"
oppure

saper guidare il colloquio di vendita??

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"Accidenti, un'obiezione!!" 
oppure
"Se obietta vuol dire che è interessato..." e gestire con la situazione sicurezza per dare sicurezza?

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"Siamo troppo cari!" 
oppure
essere orgogliosi del proprio prezzo e saperlo difendere?

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